7/4/2016 - Trailer Rogue One

 

E' uscito oggi il tanto atteso trailer di "Rogue One", il primo degli spin-off dedicati al mondo di "Star Wars".

Devo ammetterlo, sono stato veramente colpito dalla bellezza di questo trailer. Partendo dal fatto che funziona di base poichè fa vedere senza svelare troppo, "Rogue One" sembra essere un prodotto per palati un pò più fini rispetto a quanto era "Il risveglio della Forza".

Ricordo che il film racconterà di un gruppo di soldati (e non solo, da quanto si è visto) che si riunisce per rubare i piani della famigerata Morte Nera, ambientandosi quindi tra Episodio III e IV.

Ricordate ne "Una nuova speranza"? ""Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell'arma decisiva dell'Impero, la MORTE NERA, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un pianeta."

Ecco, il film parla proprio di questo.

Felicity Jones sembra essere la protagonista della vicenda (interessante il fatto che si sia scelto di affidare ancora una volta il ruolo da protagonista ad una donna), in un film che sembra molto più cupo e molto meno tecnologico degli altri.

Mi ha fatto molto piacere rivedere Mon Mothma, leader dei ribelli, la costruzione della Morte Nera, con l'ancoraggio dell'enorme parabola da cui in futuro partirà un colpo fatale per il pianeta Alderann e i temibili AT-AT ancora in azione.

Splendida la musica usata, un ulteriore riarrangiamento del tema classico ma di sicuro impatto e perfettamente amalgamato con il tono del trailer e con le immagini in esso contenute.Fuori i Jedi, fuori i Sith, qui sembra soldati contro soldati (rivedremo forse Darth Vader?)

Inutile dirlo, forse ancora più che con Episodio 7, che viaggiava comunque su binari già solcati, ho grandi aspettative per questo prodotto che sembra portare una ventata di novità "adulta" nella saga.

 

Andiamo ora a spulciare più in dettaglio i nomi che saranno coinvolti.

La pellicola è diretta da Gareth Edwards, talentuoso regista britannico. Suo il "Monsters" del 2010 e l'apprezzato rilancio di "Godzilla" nel 2014. Nel cast, oltre alla già citata Felicity Jones, ci saranno Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme alla solita Kathleen Kennedy e Tony To.

Il veterano compositore Alexandre Desplat ( "Il curioso caso di Benjamin Button", "Il discorso del re", "Argo", solo per citare alcuni dei suoi lavori) scriverà la colonna sonora.

Greig Fraser curerà la fotografia ("Zero Dark Thirty", "Foxcatcher"), mentre Neil Corbould ("Black Hawk Down", "Il Gladiatore") si occuperà della supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno di Star Wars Doug Chiang ("Star Wars: Episodi I-II", "Forrest Gump") e da Neil Lamont ("Harry Potter", "Edge of Tomorrow").

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un gran bel lavoro!

Commenti: 0