9/05/2016 - Sinossi remake "The Mummy"

 

La Universal Pictures ha rilasciato in rete la prima sinossi ufficiale di The Mummy, reboot che vedrà, come abbiamo già letto su tantissime testate, Tom Cruise nei panni del protagonista.

La sinossi diffusa dalla Universal è la seguente:

"Considerata al sicuro, sepolta nelle profondità di una cripta sotto il deserto che non perdona, un'antica regina (interpretata da Sofia Boutella, già vista in Kingsman e Star Trek Beyond) a cui è stato ingiustamente tolto il proprio destino, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé la malvagità cresciuta in lei nel corso di millenni e in terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle sabbie selvagge del Medio Oriente attraverso i labirinti nascosti di un'odierna Londra, La Mummia sarà caratterizzata da una sorprendente intensità, in l'equilibrio tra meraviglia e fantastiche emozioni con una nuova visione fantasiosa che inaugurerà il nuovo mondo degli dei e dei mostri."

Il cast, oltre al già citato Cruise, sarà composto da Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vancee e, ormai confermato, Russell Crowe ( nella parte del dottor Henry Jekyll). Proprio quest'ultimo ha dichiarato:

"Farò il film. […] Quel tipo di conversazioni creative e collaborative… se sono esplosive come quella che abbiamo fatto noi, sin dalla prima volta in cui abbiamo iniziato a parlarne, significa che sei in un ottimo ambiente. È fantastico come hanno trasportato tutte queste vicende in un contesto contemporaneo, e come hanno costruito un nuovo universo partendo da lì, e come tutti questi personaggi interagiscono con le storie l’uno dell’altro. [Rispetto al film con Brendan Fraser] questo è il tipo di film progettato per terrorizzarvi a morte."

La pellicola sarà diretta da Alex Kurtzman (sceneggiatore e produttore d'esperienza ma che, come regista, ha al suo attivo solo "Una famiglia all'improvviso"), che sarà anche produttore insieme a Chris Morgan e Sean Daniel. La sceneggiatura è firmata dal giovane Jon Spaihts e Bobby Cohen sarò il produttore esecutivo.

"The Mummy" (sembra questo il semplice titolo scelto), che uscirà il 9 giugno 2017, sarà il primo film della nuova installazione del Universal Monsters Cinematic Universe, che ha attualmente in sviluppo anche piani per The Wolfman, L'uomo invisibile , La moglie di Frankenstein e Van Helsing.

Tornando a "The Mummy", sono rimasto personalmente molto sorpreso dalla decisione di Cruise di partecipare a tale progetto. Mi chiedo infatti quale giovamento possa trovare a questo punto della sua carriera l'ennesimo ruolo di protagonista di un franchise d'azione (di cui non abbiamo ancora alcuna certezza) anche alla luce del fatto che ha già un ruolo molto simile nella fortunata saga di "Mission Impossible". Non era meglio usare in maniera più intelligente e forse anche più coraggiosa il tempo passato fuori da Ethan Hunt, magari ricercando ruoli più impegnati? Insomma, quest'uomo una volta girava con Spielberg e Kubrick...

Commenti: 0